Parte nel peggiore dei modi il girone di ritorno per il Polpenazze C5 che nella difficile trasferta di Castel S.Giovanni (PC) incappa in una pesante sconfitta contro i primi della classe dell'Area Indoor, ancora imbattuti in questo campionato.
Gardesani che perdono una posizione, scivolando in nona posizione, a 18 punti (+7 dalla zona playout) , al termine della 14^giornata di campionato.
Partita che inizia con il perfetto giro palla dei locali che provano ad aprire la retroguardia del Polpenazze, che però non si lascia superare. Il vantaggio dei locali arriva al 6' quando Cioffi si fa beffare da un tiro sporco dalla trequarti campo di Kuster, il quale raddoppia due minuti più tardi depositando in rete un assist dal fondo di Pinto.
La prima azione da gol per il Polpenazze arriva al minuto 11 con Menegardi, ma la sua conclusione post scarico centrale di Terzi è bloccata dal portiere.
Fase centrale di primo tempo con poche emozioni e tanto giro palla dei locali. La routine la prova a spezzare Terzi al 24', che dopo aver saltato il difensore in velocità scarica in porta un potente tiro sotto la traversa che però non trova l'esito sperato con l'estremo difensore locale che si supera nell'intervento.
Dal possibile gol al punto del 3-0 per i locali passano solo due minuti: lungolinea sul lato dx del campo e tiro ad incrociare di Carro.
Reazione del Polpenazze che c'è e non si fa attendere: al 28' è infatti sempre Terzi a siglare la rete del 3-1, imbucandosi centralmente e scaricando in rete l'assist di Amadori dalla metacampo.
Squadre al riposo sul risultato di 3-1.
Ripresa che si apre col piede sull'accelleratore per i locali che tra il 5' e il 13' vanno in rete per tre volte, prima con Montagna, poi con Kuster e infine con Carro.
I gardesani provano a rioganizzare le idee dopo l'allungo dei locali e ci riescono in parte: due buone occasioni per Amadori non hanno fortuna al 14' e al 18'; poi è Lucero che servito dal solito Amadori viene ipnotizzato sul più bello dall'estremo difensore.
Ma il gol è nell'area e arriva meritatamente con lo stesso Lucero al 22', puntuale nell'insaccare l'assist di Amadori a due passi dalla porta.
Neanche il tempo di esultare che la squadra di casa allunga nuovamente al 26' e realizza il definitivo punto del 7-2 ancora con Kuster.
Ultima occasione per Amadori all'ultimo minuto ma la conclusione di prima sotto porta, su assist di Menegardi, non è delle più felici.
Serve recuperare immediatamente le forze per prepararsi al meglio al delicato match di Venerdi 2 Febbraio contro Carobbio Futsal (21:45 a Manerba del Garda) avanti di soli due punti in classifica per allontanare nuovamente la zona playout.