LND Campionato Serie C2, girone B 2017/2018: 14^ Giornata
AREA INDOOR
7 - 2
POLPEN ALL STARS
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
12








Cioffi Andrea








(7)








5








Condizionato enormemente dal primo gol, stenta a tornare in partita, trasmettendo sempre poca sicurezza tra i pali, cosa alquanto strana. La serata storta ci sta, adesso bisogna tornare in carreggiata immediatamente. BRIVIDO.

87

Chittò Mauro

-

s.v.

Non scende in campo.

4






Corradi Nicola






-






4,5






Serata da dimenticare nella quale viene abbattuto dal quotato pivot locale. Sembra aver smarrito persino la grinta questa sera, speriamo la ritrovi per il proseguo del campionato.
5





Menegardi Luca





-





6





Fa il suo coprendo le falle lasciate dai compagni. Cala alla distanza visto l'alto minutaggio, e lo si vede poco in fase offensiva, ma non gli si poteva chiedere di più. EGREGIO.

7






Amadori Alex






-






6,5






C'e sempre nelle due fasi e le occasioni migliori nascono dai suoi piedi. Prestazione migliore da centrale che in zona gol nella quale la mira non è delle più felici. ONNIPRESENTE.
13






Teresi David






-






5,5






Parte titolare e l'ansia di sbagliare lo assale immediatamente. Ci riprova nella ripresa ma il risultato è lo stesso. Tranquillità e convinzione le armi da usare, quelle che mancano da un paio di partite. TITUBANTE.
19







Terzi Mattia







1







5







Nonostante il gol e un altra buona occasione creata sprofonda tra i peggiori con una prestazione negativa, dettata da numerose palle perse in fase di costruzione e chiusure fuori tempo massimo. SCARICO.
9





Bergomi Luca





-





6





Prestazione tutto sommato positiva, poche cose sbagliate e alcuni buoni movimenti in zona gol lo rilanciano dopo il periodo sottotono. IN RIALZO.
21







Pezzotti Andrea







-







6







Gioca due brevi spezzoni nei due tempi, ma fa cose buone e intelligenti. Tutto dipende da lui, i mezzi ci sono, manca sempre quella maledetta forma e continuità. QUISQUE FABER FORTUNAE SUAE.
--






Bontempi Riccardo






-






6






Seconda tra i grandi e secondo match difficile portato a casa. Gioca tranquillo, seguendo le indicazioni di mister e compagni, ed è cosi che si fa per crescere. SCOLARO.
17






Lucero Lucas






1






6,5






Si erano visti i miglioramenti continui nelle scorse settimane e stasera, senza alcun timore, li dimostra tutti. Sempre sull'uomo e sempre al posto giusto. Il gol è un meritato premio alla crescita.

Parte nel peggiore dei modi il girone di ritorno per il Polpenazze C5 che nella difficile trasferta di Castel S.Giovanni (PC) incappa in una pesante sconfitta contro i primi della classe dell'Area Indoor, ancora imbattuti in questo campionato.
Gardesani che perdono una posizione, scivolando in nona posizione, a 18 punti (+7 dalla zona playout) , al termine della 14^giornata di campionato.
Partita che inizia con il perfetto giro palla dei locali che provano ad aprire la retroguardia del Polpenazze, che però non si lascia superare. Il vantaggio dei locali arriva al 6' quando Cioffi si fa beffare da un tiro sporco dalla trequarti campo di Kuster, il quale raddoppia due minuti più tardi depositando in rete un assist dal fondo di Pinto.
La prima azione da gol per il Polpenazze arriva al minuto 11 con Menegardi, ma la sua conclusione post scarico centrale di Terzi è bloccata dal portiere.
Fase centrale di primo tempo con poche emozioni e tanto giro palla dei locali. La routine la prova a spezzare Terzi al 24', che dopo aver saltato il difensore in velocità scarica in porta un potente tiro sotto la traversa che però non trova l'esito sperato con l'estremo difensore locale che si supera nell'intervento.
Dal possibile gol al punto del 3-0 per i locali passano solo due minuti: lungolinea sul lato dx del campo e tiro ad incrociare di Carro.
Reazione del Polpenazze che c'è e non si fa attendere: al 28' è infatti sempre Terzi a siglare la rete del 3-1, imbucandosi centralmente e scaricando in rete l'assist di Amadori dalla metacampo.
Squadre al riposo sul risultato di 3-1.
Ripresa che si apre col piede sull'accelleratore per i locali che tra il 5' e il 13' vanno in rete per tre volte, prima con Montagna, poi con Kuster e infine con Carro.
I gardesani provano a rioganizzare le idee dopo l'allungo dei locali e ci riescono in parte: due buone occasioni per Amadori non hanno fortuna al 14' e al 18'; poi è Lucero che servito dal solito Amadori viene ipnotizzato sul più bello dall'estremo difensore.
Ma il gol è nell'area e arriva meritatamente con lo stesso Lucero al 22', puntuale nell'insaccare l'assist di Amadori a due passi dalla porta.
Neanche il tempo di esultare che la squadra di casa allunga nuovamente al 26' e realizza il definitivo punto del 7-2 ancora con Kuster.
Ultima occasione per Amadori all'ultimo minuto ma la conclusione di prima sotto porta, su assist di Menegardi, non è delle più felici.
Serve recuperare immediatamente le forze per prepararsi al meglio al delicato match di Venerdi 2 Febbraio contro Carobbio Futsal (21:45 a Manerba del Garda) avanti di soli due punti in classifica per allontanare nuovamente la zona playout.

IL MIGLIORE
LUCERO
BATTESIMO
IL PEGGIORE
CORRADI N.
SBATTUTO